Trail Val di Bisenzio 2014 il mio primo trail di Pietro Leoncini

Quest’anno vorrei correre la Malandrinata 35 km 2600 d+, ma per partecipare a questa gara chiedono, per regolamento di aver già fatto gare trail, ed io sono al momento a zero.

Quindi mi iscrivo al Trail Val di Bisenzio 18,5 km e 950 d+ per fare curriculum.

Sono emozionato in quanto è la mia prima gara in assoluto. Non so veramente che aspettarmi. Ho letto qualcosa sui forum sul trail running, ma sono un pesce fuor d’acqua. Le domande che mi faccio sono molte. La gestione del ritmo, l’alimentazione, l’idratazione, come affrontare le salite e le discese ecc. Queste variabili non sono come quelle delle corse in piano su asfalto. Sei in mezzo al bosco solo e senza alcuna assistenza. Solo uno o due ristori lungo il percorso. Per il resto sei immerso nella natura. Quest’ultimo aspetto però mi piace parecchio, il contatto con la natura mi attira particolarmente.

Raggiungo la zona di partenza vicino Prato, abbinando due cose, gara trail e giretto in moto , tanto la partenza è prevista per le 15. Ritiro il pettorale numero 33, uno dei miei numeri preferiti, la maglia del mio giocatore preferito Larry Bird.