Cima Tauffi Ligth Trail 2014 di Pietro Leoncini

E’ luglio, e a Fanano si corre il Cima Tauffi Trail. La zona mi piace, siamo nel bel mezzo dell’appennino tosco-emiliano. La gara più lunga è la 60Km con 4000m d+. Io scelgo di iscrivermi al percorso più breve, il Cima Tauffi Light Trail 35Km con 2200m d+.

Assieme a Lara, Alessandro (mio figlio) e Pandora (il nostro cane) decidiamo di andare in roulotte. Chiamo immediatamente il campeggio suggerito dal sito della gara ma mi dicono che i cani non sono ammessi. Cerco subito un’alternativa e la trovo a Montecreto: Campeggio Parco dei Castagni, piccolo ma molto accogliente (http://parcodeicastagni.it/ ). Chiamo e mi confermano la disponibilità di una piazzola e il libero accesso al cane. Perfetto! Si parte di venerdì mattina sul presto. Con molta calma arriviamo al campeggio, sganciamo la roulotte e allestiamo la piazzola. Pranziamo in veranda, al fresco. Nel pomeriggio andiamo a Fanano al ritiro pettorale, ci rilassiamo e aspettiamo il pasta party della sera. Abbondate cena a base di pastasciutta al pomodoro e vino rosso, dopo di che rientriamo al campeggio e ce ne andiamo a letto presto.

 La mattina Alessandro e Pandora se la dormono tutta, mentre Lara mi accompagna in partenza.

 

 

Alle 7 il via. Parto in fondo al gruppo, oggi fa molto caldo, e l’obbiettivo è arrivare indenne in fondo alla gara, cercando di divertirmi il più possibile.